Seleziona una pagina

Servizi

Il sogno di una Vita

Ovodonazione

Fertilità

Congelamento

Fecondazione in vitro

Tutto ciò di cui hai bisogno

Nel cuore del nostro centro di fertilità, ogni sogno di genitorialità viene accolto con professionalità e sensibilità. Siamo al tuo fianco in questo percorso delicato, offrendo un approccio personalizzato che si adatta alle tue esigenze uniche. 

Le nostre soluzioni, che spaziano dalla fecondazione in vitro all’ovodonazione, sono supportate da tecnologie avanzate, oltre che da esperienza e professionalità. Ogni storia di vita merita di essere scritta: l’obiettivo è realizzare il tuo sogno. Con un ambiente accogliente e comprensivo, creeremo un cammino sereno verso la famiglia che desideri.

Servizi Ginecologici

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.

Fecondazione in vitro

Nulla porttitor accumsan tincidunt. Donec rutrum congue leo 

Congelamento

Nulla porttitor accumsan tincidunt. Donec rutrum congue leo 

Ovodonazione

Nulla porttitor accumsan tincidunt. Donec rutrum congue leo 

Infertilità

Nulla porttitor accumsan tincidunt. Donec rutrum congue leo 

F.A.Q.

Le domande più frequenti

Che cos'è l'infertilità?

L’infertilità è il risultato di una malattia del tratto riproduttivo maschile o femminile che impedisce il concepimento di un bambino o la capacità di portare a termine una gravidanza.

Dopo quanto tempo una coppia che ricerca una gravidanza deve preoccuparsi?

La durata dei rapporti sessuali non protetti con fallimento del concepimento dovrebbe essere di circa 12 mesi prima di intraprendere una ricerca di eventuali cause di inferitlità, a meno che la storia medica, l’età o i risultati fisici non richiedano una valutazione e un trattamento più precoci.

Che cos'è la fertilità normale e quando diventa infertilità?

Se hai cercato di rimanere incinta per più di un anno senza successo, uno dei due partner o entrambi potreste avere problemi di infertilità.

L’infertilità è una malattia del sistema riproduttivo che compromette una delle funzioni più basilari del corpo: il concepimento dei figli. Il concepimento è un processo complicato che dipende da molti fattori.

– La produzione di spermatozoi sani da parte dell’uomo e di ovuli sani da parte della donna;

– La normalità delle Tube di Falloppio che permettono agli spermatozoi di raggiungere l’ovulo;

– La capacità degli spermatozoi di fecondare l’ovulo quando si incontrano;

– La capacità dell’ovulo fecondato (embrione) di impiantarsi nell’utero della donna;

– E la capacità di “produrre” embrioni di buona qualità

Infine, affinché la gravidanza continui fino al termine, l’embrione deve essere sano e l’ambiente ormonale della donna adeguato per il suo sviluppo.

Quando uno di questi fattori presenta dei problemi il concepimento può diventare difficoltoso

Quanto è comune l'infertilità?

L’infertilità colpisce il 10%-15% delle coppie. Questo la rende una delle malattie più comuni per le persone tra i 20 e i 45 anni. Inoltre, più a lungo una donna cerca di rimanere incinta senza riuscirci, minori sono le sue possibilità di concepire senza trattamento medico. La maggior parte (85%) delle coppie con fertilità normale concepirà entro un anno di tentativi. Se una coppia non concepisce nel primo anno, le sue possibilità di concepire diminuiscono ogni mese. Questo accade più rapidamente man mano che la donna invecchia.

Cosa causa l'infertilità?

L’infertilità è l’incapacità di concepire dopo 12 mesi di rapporti sessuali non protetti. Questo significa che una coppia non riesce a rimanere incinta dopo un anno di tentativi. Tuttavia, per le donne di età pari o superiore a 35 anni, l’incapacità di concepire dopo 6 mesi è generalmente considerata infertilità.

Si stima che circa un terzo dei casi di infertilità possa essere attribuito a fattori maschili e circa un terzo a fattori che riguardano le donne. Per il restante terzo delle coppie infertili, l’infertilità è causata da una

il mio studio a roma

Via.....

Lunedì a venerdì: 9am – 8pm